La Dirigente Scolastica, nel comunicare la nascita della nuova sezione sul sito web dell’Istituto, “Noi/ We/Nous/ Nosotros/ Nahn/我们” rivolge un invito a tutti i genitori. “Nella nostra infanzia c’è sempre un momento in cui una porta si apre e lascia entrare l’avvenire”.

Data: 29/11/2020

Gentili genitori, le parole di Graham Greene interpretano il pensiero che accomuna tutto il team dell’I.C. “Don Bosco” di Manduria, impegnato, da mesi, a trovare le migliori strategie per aprire le porte a quanti sono interessati a conoscere l’Istituto, la sua progettualità, le sue attività didattiche e culturali. In un particolarissimo anno scolastico, la tecnologia digitale ci darà un grosso aiuto nel farvi visitare tutti gli spazi, nel partecipare a distanza agli eventi animati dagli studenti, apprezzando tutte le loro doti.

Nella nuova sezione del sito web “Noi/We/Nous/ Nosotros/ Nahn/我们” si potranno visionare foto e filmati che illustrano le iniziative promosse e i successi sempre ad esse correlati; si potrà conoscere l’offerta formativa di base ed apprezzare i progetti che concorrono al suo ampliamento, nell’ottica della mission dell’istituto, che punta ad una scuola dell’accoglienza, dell’integrazione, dell’apertura, della globalizzazione. La Dirigente, i docenti, il Consiglio d’Istituto e il personale ATA, lieti di accompagnare i genitori in un percorso informativo, in vista della scelta del futuro prossimo di studio per i propri figli, vi invitano ufficialmente agli Open days dell’Istituto: il sito web farà da finestra e permetterà a Voi, attraverso video e foto, di seguirci, di capire chi siamo, che cosa realizziamo, che cosa ancora potremmo realizzare, e permetterà a NOI di raccontarci e di trasmettere l’entusiasmo, i desideri e le speranze di quanti ogni giorno lavorano perché la scuola sia sempre viva ed operativa, sempre presente, sempre attenta a lasciare aperta una porta, a lasciare entrare le nuove generazioni, a lasciare “entrare l’avvenire”.