GIUSTIFICAZIONE DEGLI ALUNNI

Data: 29/09/2021

I genitori degli alunni della scuola dell’infanzia dovranno compilare e consegnare all’insegnante, tramite l’alunno (nello zaino) l’autocertificazione in caso di assenze fino a 3 giorni. Per assenze di durata superiore a 3 giorni dovranno consegnare oltre l’autocertificazione anche il certificato medico.

Per malattia si consegnerà compilato l’allegato 1, per motivazioni diverse da malattia si consegnerà l’allegato 2.

I genitori degli alunni della scuola primaria e secondaria, oltre a giustificare online (scaricare l’allegato 3 per le istruzioni), dovranno consegnare, tramite l’alunno, al docente della prima ora l’autocertificazione per assenze fino a 10 giorni. Per assenze più lunghe dovranno consegnare oltre all’autocertificazione anche il certificato medico.

Allegato 1: Autocertificazione-per-il-rientro-a-scuola-in-caso-di-assenze-per-patologie-NON-Covid19-correlate

Allegato 2: Autocertificazione-per-il-rientro-a-scuola-in-caso-di-assenza-per-motivi-diversi-dalla-malattia

Allegato 3: istruzioni per la giustifica online

Le autocertificazioni potranno essere scaricate anche nella sezione “modulistica famiglie” in “documenti” nel sito web della scuola.